DOAC Remove

For Removal of DOACs from Plasma Specimens

REF. 5D‐82410A 20 tablets
REF. 5D‐82410B 50 tablets
REF. 5D‐82410C 250 tablets

Le compresse DOAC-Remove™ devono essere utilizzate per la rimozione di composti anticoagulanti orali diretti (DOAC) da campioni di plasma umano citrato, inclusi dabigatran, rivaroxaban, apixaban ed edoxaban.

Rimuove anche argatroban.  DOAC-Remove™ riduce la falsa positività per i test anticoagulanti lupus su plasmi contenenti DOAC ed è utile per ridurre l’interferenza dei DOAC sui test di coagulazione di routine come APTT, PT, TT, fattori singoli e APC-R. DOAC-Remove™ non ha effetti significativi sui fattori della coagulazione.

A seconda del loro peso molecolare, DOAC‐Remove™ rimuove anche farmaci a basso peso molecolare da plasma in esame come eparina a basso peso molecolare, alcune eparine non frazionate, bivalirudina e protamina.

COMPOSIZIONE

Carbone attivo, appositamente formulato con additivi.

Conservare in luogo asciutto a temperatura ambiente (15-30°C) nella confezione originale. In queste condizioni, DOAC‐Remove™ può essere utilizzato fino alla data di scadenza stampata sull’etichetta.

PROCEDURA

Aggiungere una compressa DOAC-Remove™ a 1,0 mL di plasma citrato, mescolare delicatamente per 10 minuti, preferibilmente su un agitatore rotante. Centrifugare per 5 minuti a 2500 g. 

Rimuovere con cautela il surnatante di plasma. Evitare la risospensione del precipitato. Utilizzare il plasma per i test di coagulazione o congelare in piccole aliquote per i test futuri.

Il DP-Filter® è un dispositivo per la filtrazione di plasmi citrati per rimuovere gli anticoagulanti orali diretti (DOAC)